La pulizia delle facciate trasforma il vecchio in nuovo. Nel corso del tempo sulle facciate crescono alghe, licheni o muschi. La cosa non è soltanto antiestetica, ma sul lungo periodo si rivela anche dannosa per la vostra facciata. Scoprite la diversa concezione di Moosfrei riguardo alla pulizia delle facciate.
Pulizia delle facciate: tanti saluti ad alghe, muschi e licheni!
Già da lontano ci si accorge quando su una facciata si sono formati muschi, alghe e licheni. L’effetto è antiestetico e danneggia la superficie. Per pulire le facciate in maniera tradizionale solitamente si adoperano spazzole o idropulitrici. I risultati si vedono subito, ma con questa procedura per la pulizia in realtà si rovina soltanto di più la superficie. Nel peggiore dei casi la superficie viene irruvidita, e ciò favorisce una nuova crescita di alghe, muschi o licheni.
Questo si può evitare. Moosfrei offre una soluzione diversa e punta sistematicamente su un trattamento delle facciate che sia duraturo. Il nostro metodo delicato affronta le cause alla radice: il nostro principio attivo viene nebulizzato in maniera mirata, forma una schiuma e viene assorbito dai muschi e dai licheni. Gli organismi indesiderati muoiono e vengono portati via dal vento e dalla pioggia.
Un metodo delicato che garantisce un risultato durevole.
La pulizia delle facciate con Moosfrei avviene in tre passi.
Anche qui Moosfrei fa sentire appieno i suoi effetti e conquista i clienti.
Contattateci adesso.
La pulizia di una facciata non va eseguita con le spazzole. Ma perché questa non è una buona idea? I proprietari di immobili ci rivolgono spesso proprio questa domanda, poiché la pulizia con le spazzole e l’idropulitrice produce rapidamente un risultato visibile.
A prima vista può anche essere così. Tuttavia assieme ai muschi, alle alghe e ai licheni vengono rimosse anche microscopiche particelle della facciata. Non ce se ne accorge subito, ma questi danni costituiscono una porta d’ingresso perfetta per l’umidità. Inoltre le superfici trattate meccanicamente si irruvidiscono e permettono alle spore di attecchire. Già dopo poco tempo i licheni, le alghe e i muschi ritornano così a crescere.
À première vue, c’est peut-être le cas. Mais, en plus de la mousse, des algues ou du lichen, des particules microscopiques de la façade sont aussi décollées. On ne le voit pas tout de suite, mais ces dommages sont la porte d’entrée idéale pour l’humidité. Pire encore, les surfaces traitées mécaniquement deviennent rugueuses, offrant alors un terrain propice sur lequel les spores peuvent se fixer. Après très peu de temps, la mousse, les algues et le lichen reviennent.
Noi di Moosfrei sappiamo per esperienza che un trattamento delicato agisce sul lungo periodo e si rivela duraturo. Rinunciamo quindi intenzionalmente all’uso di cloro o ipoclorito di sodio, poiché tali detergenti, anche se diluiti, producono degli effetti indesiderati e aggrediscono la facciata attraverso l’ossidazione o sviluppando un effetto corrosivo o decolorante.
Moosfrei si basa su un metodo delicato la cui azione è tuttavia molto forte. La soluzione per la pulizia di Moosfrei agisce soltanto sulle sostanze organiche inibendo la crescita di alghe, muschi e licheni. L’effetto è convincente e il risultato entusiasmante.
Testimonianze
Ecco cosa dicono i clienti del nostro lavoro.
Contattateci
Lasciatevi consigliare senza impegno.
Avete domande?
Non esitate a contattarci direttamente e senza impegno. Moosfrei aiuta in modo delicato, sostenibile ed economico.
Moss-free pulisce le facciate in modo delicato, sostenibile ed economico.
SERVIZI NOS
MOOSFREI GMBH
Sonnenberg 42
6313 Menzingen
Schweiz